Cpa Nedi

PROGETTO SPORT

20% è quello che ti accade, 80% come reagisci a quello che ti accade”

Mi chiamo Luca Venturini ho 34 anni e nella vita faccio il poliziotto. Parallelamente sono un giocatore professionista di Volley e attualmente Capitano della Nazionale italiana di Volley Forze di Polizia. 

Sia in ambito professionale, che in quello sportivo, ho sempre di più approfondito l’importanza e lo studio della comunicazione, della gestione delle emozioni, e della costruzione di una mentalità vincente. 

L’ obiettivo che mi sono prefissato è quello di trasferire la mia esperienza trasversale, nella quotidianità. Il mio motto è: “20% è quello che ti accade, 80% come reagisci a quello che ti accade” ed è proprio su quell’80% che mi piace lavorare.

MISSION

Cercare di fornire nuovi strumenti per costruire una mentalità vincente e di conseguenza migliorare la performance sportiva, sia nelle attività individuali che negli sport di squadra. 

Questo grazie all’ analisi e il conseguente sviluppo di elementi soggettivi che ognuno dentro di se ha e deve valorizzare per incrementare l’efficienza.

COMPETENZE

Al termine del corso i partecipanti avranno nuovi strumenti da custodire nel loro bagaglio, pronti per essere utilizzati nel modo corretto. 

Questo perché la performance sportiva segue una naturale oscillazione, ma con le nuove competenze acquisite si cercherà di ridurre al massimo i picchi discendenti, mantenendo un range di performance quanto più possibile elevato.

“Lo sport va a cercare la PAURA per DOMINARLA, la FATICA per TRIONFARNE, la DIFFICOLTÀ per VINCERLA”

“Si vince se si ha dentro il FUOCO SACRO. Ognuno ha la responsabilità personale di ACCENDERE e ALIMENTARE questo fuoco sacro”

CONTATTACI

error: Content is protected !!